E’ partito il countdown degli Internazionali BNL d’Italia 2013. Mercoledì 12 dicembre, presso la Sala Ospitalità dello Stadio Olimpico, si è infatti tenuto il workshop della 70esima edizione in calendario al Foro Italico di Roma da sabato 11 a domenica 19 maggio 2013.
Ai lavori erano presenti il title sponsor del Torneo, BNL Gruppo BNP PARIBAS, e alcuni tra i principali sponsor dell’evento, da Ford a Rolex ed Emirates, i rappresentanti dei media partner dell’evento: “La Gazzetta dello Sport”, “Corriere dello Sport” e “Il Messaggero”.
Una crescita, quella degli Internazionali BNL d’Italia, cui ha contribuito in modo sostanziale SuperTennis, la tv della FIT, che già da quattro anni è Host Broadcaster del Torneo femminile. Dall’anno scorso è poi presente RTL, radio ufficiale dell’evento del Foro Italico.
Tra le novità previste per l’edizione 2013 degli Internazionali di Roma ci sarà l’allestimento delle fotografie dei vincitori 2013 maschile e femminile nel centro di Roma, proprio per simboleggiare l’unione tra la città ed il Torneo. Una unione già sottolineata lo scorso anno quando la cerimonia del sorteggio dei tabelloni si tenne in una delle location più belle del mondo: Piazza di Spagna. L’iniziativa sarà replicata anche nel 2013 scegliendo ancora uno tra gli scenari più suggestivi della Capitale, che sarà annunciato nei prossimi mesi.
Si prevede ancora una volta un’edizione stellare, quella in calendario al Foro Italico di Roma da sabato 11 a domenica 19 maggio 2013.
L’edizione 2013 degli Internazionali BNL d’Italia sembra promettere bene. La Wta pare, infatti, aver confermato la presenza in tabellone delle prime dieci giocatrici della classifica mondiale. Si tratta di Victoria Azarenka, Maria Sharapova, Serena Williams, Agnieszka Radwanska, Angelique Kerber, Sara Errani, Li Na, Petra Kvitova, Samantha Stosur e Caroline Wozniacki, oltre tutte le azzurre più forti, da Roberta Vinci a Francesca Schiavone, da Flavia Pennetta a Camila Giorgi.
Per quanto riguarda il torneo maschile, che fa parte del circuito dei Masters 1000, è obbligatoria la presenza dei primi trenta giocatori del ranking mondiale.